Ortodonzia trasparente

Denti perfetti con le nostre tecnologie

L’ortodonzia trasparente utilizza degli allineatori mobili quasi impercettibili alla vista, ma in grado di migliorare visibilmente l’estetica del tuo sorriso.

A cosa serve l’ortodonzia invisibile?

L’ortodonzia trasparente, si avvale dell’azione di un apparecchio praticamente impercettibile per allineare i denti.

Durante la fase di valutazione e pianificazione, grazie all’uso di un’avanzata tecnologia informatica, in grado di elaborare immagini in 3D, lo specialista e il paziente hanno la possibilità di visualizzare anticipatamente il piano di trattamento completo, dalla posizione iniziale dei denti sino all’allineamento finale.

Per lo svolgimento del trattamento viene realizzata una serie di aligner (le cosiddette mascherine trasparenti) su misura per i denti, in modo da farli spostare gradualmente.

A chi è dedicato il trattamento?

Allineare il sorriso non ha età! L’ortodonzia trasparente, è un trattamento che abbraccia le esigenze di bambini e adulti.

Durante la fase di valutazione e pianificazione, verranno comprese tutte le esigenze che presenta il paziente, in modo da rendere reale il sorriso che desidera.

Perché scegliere l’apparecchio trasparente:

Programmazione e tempistiche dettagliate: essendo un trattamento pre-programmato al computer, ancora prima di iniziare potrai conoscere la durata approssimativa del trattamento e l’aspetto che i tuoi denti potrebbero assumere al termine della terapia.

Discrezione nel trattamento: Le mascherine sono praticamente trasparenti e difficilmente qualcuno noterà che le stai indossando.

Migliore pulizia: Le mascherine sono rimovibili e questo ti permetterà di mantenere un’adeguata igiene orale dopo ogni pasto. 

Minor dolore: L’apparecchio trasparente produce nei micro movimenti e per questo risulta più confortevole rispetto all’apparecchio fisso tradizionale. Inoltre non utilizza i brackets che potrebbero tagliare l’interno delle labbra o la lingua in caso di contatto e risulta quindi adatto anche per chi fa sport. 

Quanto tempo dura un trattamento di ortodonzia invisibile?

In media, un trattamento ortodontico invisibile può durare dai 6 ai 36 mesi, anche se ci sono casi che possono essere risolti in meno tempo e altri che possono richiedere qualche mese in più. Per sapere quanto durerà il tuo trattamento ortodontico invisibile, puoi contattarci e venire in prima visita nel nostro studio dentistico a Torino. Fin dalla prima visita potremo indicarti la data precisa del tuo nuovo sorriso

Screening dentale dal 1 settembre al 30 settembre

• 1 visita
• Detartrasi con motivazione  all’igiene orale, applicazione di fluoro*
• Valutazione con scanner dentale 
 
* se ritenuti necessari dall’odontoiatra