Casi clinici
Sbiancamento Dentale
Lo sbiancamento dentale migliora il colore e la luminosità del dente in UNA SOLA SEDUTA, grazie all’utilizzo di un gel a base di perossido d’idrogeno o di carbamide, schiarendo di qualche tonalità il colore del dente. Questo gel è sicuro per il dente, non rovina lo smalto ed agisce solo sui pigmenti (macchie). E’ necessaria una visita preliminare per capire insieme a noi quale può essere il tipo di trattamento migliore per te tra i tanti disponibili, valutare il risultato che si vuole ottenere e gli eventuali accorgimenti da adottare.
Estetica dentale
Il sorriso di una persona deve essere innanzi tutto sano, ma è anche importante che sia armonioso. Per ottenere un sorriso curato e impeccabile esistono tante possibilità diverse di trattamento, come ad esempio:
– Ricostruzioni Dentali –
– Sbiancamento Dentale –
– Faccette Dentali Estetiche
Ortodonzia
L’ortodonzia si occupa della cura dei rapporti anomali esistenti tra le arcate dentarie e tra le strutture anatomiche ad esse correlate.
Le finalità principali del trattamento ortodontico sono quelle di determinare un allineamento corretto dei denti ed una funzione masticatoria efficiente, di conseguenza favorire la salute dei denti e del loro apparato di sostegno; inoltre il trattamento ortodontico dovrà avere l’obiettivo di migliorare l’armonia del volto del paziente e di garantire la stabilità nel tempo dei risultati ottenuti.
Esistono varie tecniche per ottenere questi obiettivi, in base all’età del paziente e alle caratteristiche della malocclusione
Implantologia
Da oltre 30 anni l’implantologia offre la possibilità di sostituire i denti perduti o danneggiati in modo irreparabile attraverso l’inserimento di radici artificiali in titanio: i cosiddetti impianti dentali.
Chirurgia orale
La chirurgia orale racchiude diverse tipologie di interventi chirurgici che hanno lo scopo di risolvere patologie del cavo orale che non possono essere curate con semplici trattamenti farmaceutici.