Estetica dentale

Ritorna a sorridere con i nostri trattamenti

Sotto il termine “estetica dentale” raggruppiamo tutti i trattamenti che agiscono su denti, struttura ossea, gengive, labbra e pelle vicina alla bocca per rendere più bello e bianco il sorriso dei nostri pazienti.

Cosa si intende per estetica dentale?

Bellezza e salute sullo stesso piano: questo, in sintesi, è il punto di partenza dell’estetica dentale dello staff dello studio dentistico Rosato a Torino.

Una serie di trattamenti che, grazie allo sviluppo scientifico e al progresso tecnologico, consentono di restituire un bel sorriso a chi lo ha perso a causa di denti macchiati, fratturati, affollati, mancanti o separati da larghi spazi.

La cura dei denti e della bocca è infatti molto importante, non solo per la nostra salute, ma anche perché avere un bel sorriso migliora la fiducia in noi stessi.

Come migliorare l’estetica dentale?

• FACCETTE DENTALI
Le faccette dentali sono sottili lamine in ceramica applicate sulla superficie esterna del dente per correggerne le imperfezioni o migliorarne la forma. Sono impiegate per risolvere problemi quali denti ingialliti, usurati, non ben formati o disallineati.

• SBIANCAMENTO
Lo sbiancamento dentale, come già suggerisce il nome, è una procedura odontoiatrica che migliora il colore dei denti rendendoli più bianchi e luminosi. I prodotti utilizzati per questo tipo di trattamento sono molteplici e principalmente contengono perossido di idrogeno e di carbammide, a seconda della tecnica scelta. Lo sbiancamento dentale è efficace solo sui denti naturali.

• RICOSTRUZIONI DENTALI
Per ricostruire un dente si usa il composito, un materiale costituito da tre materiali di base: una resina, un riempitivo minerale e un agente legante.

Questo tipo di materiale viene usato anche per le otturazioni e garantisce un elevato risultato estetico.